Il sito della compagnia Hertz (autonoleggio) all'argomento "Patente" così recita:
Al momento del ritiro del veicolo, sara' necessario presentare una patente di guida valida' ed emessa dal proprio Paese di residenza. La patente dovra' essere valida per tutto il periodo del noleggio. Se la patente non e' scritta in lingua inglese ed il noleggio avra' sede negli USA, e' consigliata una patente internazionale.
In ogni caso sara' sempre obbligatorio presentare una patente emessa dal proprio Paese di residenza, la patente internazionale da sola non sara' accettata.
Questo blog vuole cercare di dare risposta all'annosa domanda "quale patente serve per guidare negli Stati Uniti??" che si trova in ogni forum e ogni sito dedicato agli USA, e dove purtroppo si trova ogni tipo di risposta. Serve veramente la patente internazionale per guidare in California, Arizona, Florida, New York?
Il nostri partner
In The Net Soccer - The free online football management game - Play now!
Ian's Low Cost Holidays & Travel Tips - Tips for Low Cost Holidays & cheap travel - Visit Now!
Sono stato in California ogni anno negli ultimi 7 anni, e alcuni di questi anni anche due volte in un anno, ed ho sempre noleggiato auto con Hertz senza che mi venisse chiesto alcun documento aggiuntivo oltre a passaporto e patente italiana. La mia patente è quella "a tessera" standard. Sinceramente ho scoperto questo blog solo perché cercavo informazioni sul rinnovo della patente e sul sito ACI ho visto le informazioni sulla patente internazionale... a me pare solo che l'ACI voglia racimolare qualche soldo in più, nessuno dovrebbe preoccuparsi.
RispondiElimina